Napoli Mondo Sport » 2008 » aprile

Napoli Mondo Sport   » 2008 » aprile

Calcio: Champions League, il Manchester United è la prima finalista.

Il Manchester United batte 1-0 il Barcellona nel ritorno della prima semifinale di Champions League e vola in finale. Di Scholes, con un tiro incredibile dai 25 metri, il gol che decide la partita dell’Old Trafford.

Calcio: Napoli, ecco la strada per l’Intertoto.

L’Intertoto consente di conquistare l’ultimo posto utile per giocare in Europa. Chi vi partecipa deve iniziare a giocare prima rispetto agli altri club anche se le squadre iscritte da Italia, Francia, Germania e Spagna andranno in campo solo a fine luglio.

Il Napoli potrà partecipare all’Intertoto se l’Udinese giocherà in coppa Uefa e se gli azzurri supereranno il Genoa. Ecco dove e quando dovrà giocare il Napoli se si qualificherà per l’Intertoto e se accetterà di parteciparvi.

Il Napoli entrerebbe nell’Intertoto nel terzo turno. Gli azzurri affronterebbero la vincente tra un club della Serbia (al momento, sono in lizza due squadre: Kukarieki e Borac Cacak) e uno della Grecia (forse, l’Asteras Tripolis). Le due partite si giocheranno il 19-20 luglio (andata) e il 26-27 luglio (ritorno).

In caso di qualificazione, ecco come il Napoli potrebbe proseguire nel cammino europeo. Secondo turno di qualificazione-Uefa: sorteggio l’1 agosto; andata 14 agosto; ritorno, il 28 agosto. E il primo vero turno di coppa Uefa? Sorteggio il 29 agosto; andata il 18 settembre; ritorno, il 2 ottobre.

Calcio: Processo Gea, Blasi rischia procedimento per reticenza e calunnia.

Sono state ascoltate alcune telefonate tra il centrocampista Emanuele Blasi, il suo agente Antonelli ed il padre del calciatore mentre dice: “Noi siamo ricattati, la posta in palio è alta e quindi dobbiamo fare un passo indietro. Ogni tanto bisogna abbassare la testa”. In un’altra intercettazione, lo stesso Blasi spiega ad Antonelli: “Se sto con te, non mi fanno firmare il contratto, si sono impuntati. Non mi fanno prendere i soldi. Io lo so che sono uomini di mer.da, ma ho degli interessi”.

Praticamente Moggi gli aveva proposto un contratto da 1,3 milioni con la Juventus, a patto che avesse revocato la procura con Antonelli e l’avesse data alla Gea.

Ecco le parole di Stefano Antonelli: “Manuele mi disse chiaramente che per avere il rinnovo del contratto doveva passare alla Gea”. Il momento centrale dell’udienza si è rivelata la testimonianza dello stesso Emanuele Blasi. Il giocatore del Napolo ha infatti detto che nelle telefonate di cui sopra si era inventato tutto pur di “liberarsi” del suo agente: “Le pressioni da parte della Gea sono tutte mie invenzioni. Ho pensato che fosse l’unico modo per liberarmi di Antonelli, con cui non avrei mai rinnovato il contratto con la Juve. In realtà, io non ero contento del suo lavoro e avevo preso contatti con Davide Lippi dicendogli che avrei dato a lui la procura se mi avesse consentito di rinnovare con la Juve a cifre maggiori”.. Dopo Fabio Capello e Antonio Giraudo, anche Emanuele Blasi rischia di finire sotto processo per falsa testimonianza e calunnia nell’ambito del processo Gea. Chiamato oggi a testimoniare, l’attuale giocatore del Napoli è apparso al pubblico ministero Luca Palamara poco sincero e la sua testimonianza è stata ritenuta “degna di attenzione” quando ha ammesso di aver detto nel 2005 al suo allora procuratore Stefano Antonelli che la Gea gli faceva pressioni e velate minacce perché abbandonasse lo stesso Antonelli e sottoscrivesse la procura con la Gea stessa.

Come nelle passate due edizioni, lo spagnolo in finale supera il numero uno del mondo Roger Federer, imponendosi con il punteggio di 7-5 7-5. Per il maiorchino si tratta del primo titolo stagionale, il 24° della carriera e il 10° Masters Series.

Puoi seguire Napoli Mondo Sport anche su: Facebook

Calcio: Milan, Filippo Galli il nuovo allenatore.Calcio: Mou, I soldi non c’entrano L’Italia non mi rispetta.Lifestream del 2010-05-14Calcio: Napoli, Matri l’attaccante per il futuro.Carraro: “Io corretto Scudetto? Errore di Rossi”Calcio: Coppa Italia, per Totti punizione esemplare.Calcio: Napoli, Mazzarri negli annali, lui come Lippi.Calcio: Napoli, De Laurentiis ha le idee chiare, tre acquisti per L’Europa.Calcio: Serie A, tutti i risultati della 37/a giornata.Calcio: Napoli, torna Quagiarella e regala al Napoli il sesto posto.Tags

sergio celentano:La cosa che piu mi stupisce ri

Ale:Ciao! Avete visto questo video

Ruotolo:Blatter è il cancro del calci

Online, Sconti:Da oggi ha un lettore in più!

sergio celentano:Apprezzatissimo il gioco svolt